La Tirreno Adriatico passa a Morro d’Alba!

La Tirreno Adriatico è una gara ciclistica maschile a tappe che si svolge, ogni anno, dal 1966. E’ una delle corse più importanti di inizio stagione. Quest’anno la gara attraverserà anche il Comune di Morro d’Alba durante la sesta tappa che si terrà lunedì 18 marzo. I concorrenti arriveranno da Belvedere Ostrense per poi proseguire per Monte San Vito. Vi invitiamo quindi ad assistere al passaggio dei ciclisti e a tifare per loro.
La Tirreno Adriatico, come tutte le gare su strada, comporterà modifiche alla viabilità, divieti di sosta lungo il percorso, strade chiuse.
Ai cittadini di Morro d’Alba, al contrario dei comuni limitrofi, non è ancora concesso sapere quali saranno i divieti. Come se di lunedì 18, giorno lavorativo, fosse normale trovare chiusa per qualche ora una delle principali vie del paese.
Probabilmente non ci saranno festoni e cartonati da appendere in giro per il borgo, tuttavia riteniamo che questo importante evento sportivo meriti altrettanta notorietà rispetto alle passeggiate lungo la Scarpa o agli eventi da camera che scandiscono l’attività dell’amministrazione.
Magari sarebbe stato interessante programmare sfalci e pulizia delle strade in vista del passaggio degli atleti. Soprattutto ci saremmo aspettati una tempestiva e puntuale comunicazione da parte degli amministratori di quali saranno gli eventuali disagi alla viabilità.