Gabriele Catani

Sono nato a Jesi il 5 maggio 1988 e sono cresciuto a Morro d’Alba, dove tuttora vivo. Dopo essermi diplomato nel 2008 come Perito Industriale Capotecnico in informatica all’Istituto Tecnico Industriale “G.Marconi” di Jesi, ho passato un anno a Barcellona dove ho imparato lo spagnolo e lavorato come programmatore in una piccola azienda e, successivamente, cameriere in un ristorante pluristellato.
Dopo un anno all’estero sono tornato a Morro d’Alba e , nel giro di pochi anni, ho iniziato a gestire l’attività di famiglia, una piccola azienda di stampaggio materie plastiche. A fine 2017 ho deciso di cambiare le carte in tavola, non essendo molto appagato dalla vita da imprenditore ed ho cessato l’attività; attualmente lavoro come bracciante agricolo nei nostri bei vigneti.
Sin da giovanissimo, ho cercato di contribuire all’arricchimento culturale e sociale di Morro d’Alba: ho praticamente sempre fatto parte della Banda Cittadina Musicale del paese, di cui attualmente sono vicepresidente con la quale ancora oggi animiamo ogni ricorrenza religiosa e civile, organiziamo eventi, gemellaggi con bande di altri paesi (sia come ospiti che come ospitanti), concerti durante l’anno e collaboriamo agli eventi promossi dalle altre associazioni; sono inoltre stato uno dei responsabili del Centro Giovanile “La Tana”, che è stato per anni punto di ritrovo e riferimento per i giovani del paese e che ha continuato ad impegnarsi nei vari appuntamenti del paese, come il Cantamaggio, i babbi natale, etc.
L’impegno che fino ad ora ho dato a livello associativo, voglio metterlo a disposizione di tutto il paese. Per questo ho deciso di candidarmi: per mettermi al servizio dei cittadini e per poter proporre iniziative dedite alla valorizzazione del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *